Curiosità

Revisione e manutenzione degli iniettori: cose da fare e da evitare

Gas di scarico scuro? Diminuzione delle prestazioni del motore? Aumento dei consumi di carburante?

È arrivata l’ora di revisionare gli iniettori e del caso di sostituirli.

Di seguito alcune indicazioni:

  1. Pulire gli iniettori in officine specializzate ogni 20.000-25.000 km, ossia in corrispondenza del tagliando
  2. Portare l’auto a riserva di carburante prima di inserire l’additivo
  3. Fai il pieno di carburante subito dopo la pulizia per evitare che si formino depositi ed incrostazioni. Si consiglia di afre almeno 2 pieni con carburante di buona qualità

Da evitare

  1. Aspettare troppo quando si notano i primi sintomi
  2. Confondere un iniettore sporco con uno usurato.
  3. Usare additivi fai da te, scadenti o addirittura aggiungere benzina al gasolio

Per dubbi e consigli, non esitare a contattarci!